Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 13:04
Da cento a mille parole, ricordando Don Milani

Al Centro Giovani l'iniziativa "Da cento a mille parole" dedicato alla figura di Don Milani nell’anno del centenario della nascita
PIOMBINO — In programma per il 17 Ottobre, alle 16,30 al Centro Giovani, l’incontro Da cento a mille parole dedicato alla figura di Don Milani nell’anno del centenario della nascita. Parteciperanno Luigi Lippi, preside in pensione, Pietro Cantini della Fondazione Don Milani e suo allievo, e Don Andrea Bigalli, portavoce regionale di Libera.
L’iniziativa fa parte di un percorso, patrocinato e sostenuto dal Comune di Piombino, che proseguirà nelle scuole con gli studenti, con una visita a Barbiana e il prossimo anno con incontri che affronteranno, nello spirito educativo di Don Milani, i problemi dell'abbandono scolastico con i doposcuola e il tema della Pace.
L’evento è promosso da Arci/Samarcanda Piombino, Sezione Soci Coop Piombino, dagli istituti scolastici, dal coordinamento del doposcuola e dalle associazioni del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI