Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 19:10

Buoni spesa: via alle consegne e nuove richieste

Persone con le mascherine (Foto di repertorio)

Assembramento in una postazione di distribuzione buoni a Piombino. I Comuni pronti a effettuare una seconda tranche di consegne



VALDICORNIA — E' inizia nei Comuni della Val di Cornia la consegna dei buoni spesa.

A Piombino le operazioni si sono svolte regolarmente in tutte le sedi fatta eccezione per un episodio di assembramento filmato e condiviso sui social in una delle postazioni di consegna. "Fatti del genere non possono essere tollerati mai, soprattutto in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo. - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - Invito tutti i cittadini a mantenere il distanziamento sociale ovunque e specialmente in queste circostanze: chi ha diritto al buono lo potrà ottenere attendendo tranquillamente e civilmente il proprio turno in fila. Nessuno resterà indietro, ve lo assicuriamo". Dalla settimana prossima sarà organizzata la distribuzione delle risorse ancora a disposizione.

A San Vincenzo completata la consegna dei buoni spesa per 21.630,00 euro a 83 nuclei familiari, su un numero totale di 92 richieste arrivate per mail o ritirate dai volontari presso i domicili dei richiedenti, tra il 2 e il 6 aprile. I buoni sono stati consegnati nella giornata di martedì 7 Aprile dai dipendenti del Comune presso le abitazioni degli 83 nuclei familiari di San Vincenzo assegnatari del contributo, con priorità per coloro i quali hanno autocertificato di aver subito gravi danni economici a causa delle misure restrittive da Covid-19. Oltre ai buoni sono stati consegnati anche pacchi alimentari, frutto della solidarietà di tante aziende e di tanti singoli cittadini. Intanto il Comune ha comunicato la riapertura dei termini fino a giovedi alle 10 per le richieste.

Consegnati i buoni anche a Sassetta dove hanno fatto sapere che a breve si riapriranno i termini per accogliere le domande pervenute oltre la scadenza della prima tranche.

Nel pomeriggio di martedì 7 aprile distribuiti i buoni a Campiglia. I richiedenti sono stati avvisati telefonicamente ricevendo tutte le informazioni necessarie sulle modalità di erogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità