Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità domenica 25 settembre 2022 ore 10:06

Maltempo il Val di Cornia, notte di guardia

A Suvereto in corrispondenza del Guado di Forni il fiume è tracimato sui campi nell'area di golena. Notte di monitoraggio a Campiglia



VALDICORNIA — All'indomani dell'ondata di maltempo in Val di Cornia, i sindaci dei vari Comuni hanno fatto il punto della situazione dopo una nottata di allerta.

A Suvereto, come ha riferito la sindaca Jessica Pasquini, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 Settembre la grande quantità di acqua ha portato il fiume Cornia sopra il secondo livello di guardia, tanto che in corrispondenza del Guado di Forni, chiuso già dal pomeriggio, il fiume è tracimato sui campi nell'area di golena. Al momento non sono segnalati disagi o danni. "Ringrazio tutto il gruppo della Protezione Civile per il lavoro di monitoraggio costante e colgo l'occasione per ricordare che in questo caso la prudenza non è mai eccessiva", ha aggiunto la sindaca Jessica Pasquini.

Anche a Campiglia Marittima, notte di monitoraggio e guardia da parte della Protezione civile territoriale, Consorzio di bonifica e le varie squadre. "Preoccupazione e tensione ma per fortuna il peggio dovrebbe essere passato", ha commentato la sindaca Alberta Ticciati facendo un resoconto dal suo profilo social.

Piogge intense anche sugli altri Comuni della Val di Cornia, Sassetta, Piombino e San Vincenzo, senza però causare criticità.

L'allerta meteo emessa dalla Protezione civile prosegue fino alle ore 12 di domenica 25 Settembre (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 32enne di Piombino ha perso la vita nell'incidente avvenuto sull'autostrada A12 tra Carrara e Sarzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura