Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 01 giugno 2021 ore 14:38

Le associazioni politiche unite in Cantiere comune

A Sinistra, Agorà e Uniamo Suvereto si uniscono in un coordinamento per analizzare le questioni della Val di Cornia in maniera sovracomunale



VALDICORNIA — Le associazioni politiche della Val di Cornia si mettono in rete, nasce Coordinamento Cantiere Comune. Associazione a Sinistra, Agorà Progetto-Comune e Associazione Uniamo Suvereto decidono di dar vita ad un coordinamento territoriale, un Cantiere Comune. 

Nasce cosi un luogo dove discutere delle tematiche condivise, affrontare le criticità e tentare di proporre soluzioni, in un’ottica sovracomunale, analizzando le questioni della zona interconnesse tra loro

"Ci appare più che necessario ampliare la discussione, guardando oltre le singole aree di stretto interesse, e tornare a quello spirito di un tempo che osservava la Val di Cornia nel suo insieme. - hanno spiegato le associazioni in una nota - L’ambizione è quella di ricostruire un dialogo che non si limiti alle singole associazioni, ma che coinvolga sempre di più anche il resto della cittadinanza. La volontà è quella di sviluppare contenuti e, attraverso i contenuti, stimolare tutta quell'area del centrosinistra che negli ultimi anni ha perso progressivamente terreno. Sarà l'occasione per ampliare le nostre visioni e per discutere di ciò che ci sta a cuore, arricchendoci vicendevolmente di punti di vista diversi". 

Intanto, in questo senso sono stati avviati due tavoli di discussione: lavoro-ambiente-agricoltura e sanità-sociale. 

"Ci è apparso subito chiaro, sin dai primi incontri, come la Val di Cornia abbia bisogno di proposte comuni, che sappiano guardare al futuro e alle reali potenzialità e ricchezze della zona, senza le quali è serio il rischio che il nostro territorio finisca per divenire sempre più marginale ed esca dalle attenzioni della politica nazionale”, hanno commentato.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro