comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 09:25

Ricordo e speranza grazie alla festa dell'albero

Una delle piantine piantate

In ogni Comune aderenze alla proposta di Legambiente, una quercia in segno di speranza e un cipresso per ricordare le vittime del Covid



VALDICORNIA — In occasione della Festa dell'Albero (20 novembre) i Comuni della Valdicornia hanno aderito alla proposta di Legambiente Costa degli Etruschi in collaborazione con il corpo dei Carabinieri Forestali della Riserva biogenetica di Cecina e la Rete di associazioni Seminando Futuro, al quale hanno aderito tutti i comuni dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi.

Sono stati piantumati nei vari Comuni, o lo saranno nei prossimi giorni, una quercia e un cipresso, rispettivamente in segno di speranza e per ricordare le vittime del Covid.

A Suvereto il cipresso è stato piantato al cimitero comunale, mentre la quercia nel parcheggio vicino alla scuola. A Piombino le due piante sono state piantuate al Perticale. A San Vincenzo la piante sono state sistemate nell’area verde davanti al distretto sanitario. A Campiglia Marittima le piante abbelliranno il giardino dedicato al progetto Outdoor del plesso Arca Zerosei della Scuola dell’infanzia di Venturina Terme.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità