Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 09:25

Ricordo e speranza grazie alla festa dell'albero

Una delle piantine piantate

In ogni Comune aderenze alla proposta di Legambiente, una quercia in segno di speranza e un cipresso per ricordare le vittime del Covid



VALDICORNIA — In occasione della Festa dell'Albero (20 novembre) i Comuni della Valdicornia hanno aderito alla proposta di Legambiente Costa degli Etruschi in collaborazione con il corpo dei Carabinieri Forestali della Riserva biogenetica di Cecina e la Rete di associazioni Seminando Futuro, al quale hanno aderito tutti i comuni dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi.

Sono stati piantumati nei vari Comuni, o lo saranno nei prossimi giorni, una quercia e un cipresso, rispettivamente in segno di speranza e per ricordare le vittime del Covid.

A Suvereto il cipresso è stato piantato al cimitero comunale, mentre la quercia nel parcheggio vicino alla scuola. A Piombino le due piante sono state piantuate al Perticale. A San Vincenzo la piante sono state sistemate nell’area verde davanti al distretto sanitario. A Campiglia Marittima le piante abbelliranno il giardino dedicato al progetto Outdoor del plesso Arca Zerosei della Scuola dell’infanzia di Venturina Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro