Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 20 settembre 2022 ore 13:39

Vela, San Vincenzo sul gradino più alto del podio

Francesco Bottoni, già istruttore del circolo sanvincenzino e velista da più di vent’anni, ha vinto la tappa italiana dell’EurILCA Master series 2022



SAN VINCENZO — L’atleta del circolo Nautico San Vincenzo Francesco Bottoni, 33 anni, lo scorso fine settimana ha conquistato il gradino più alto del podio nella classe Ilca 7 Laser nell’ambito della tappa italiana dell’EurILCA Master series 2022, andata in scena sul lago di Como, a Valmadrera. 

Bottoni, già istruttore del circolo sanvincenzino e velista da più di vent’anni, ha chiuso al primo posto assoluto. Un’ottima prova, dunque, che proietta l’atleta di casa nostra ai campionati europei che si terranno in Spagna, a L’Escala, dal 7 al 13 ottobre. 

“Complimenti a Francesco e a tutto lo staff del circolo Nautico di San Vincenzo per questo straordinario risultato - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - una soddisfazione che testimonia l’eccezionale lavoro che viene portato avanti per quanto riguarda l’attività sportiva del territorio, a partire dal coinvolgimento dei più giovani e dei bambini. Il risultato ottenuto offre lustro e visibilità a San Vincenzo e a questa realtà che quotidianamente lavora per crescere e svilupparsi sempre di più”.

“Il risultato conquistato in Valmadrera equivale a una grande soddisfazione - ha sottolineato lo stesso Bottoni - e anche per il circolo di San Vincenzo e per il territorio rappresenta un altro passo avanti verso lo sviluppo di quel progetto importante che intende creare a San Vincenzo un punto di riferimento per questo tipo di attività”. 

“La scuola di vela per i giovani e per i bambini è il nostro obiettivo principale - ha infatti sottolineato il presidente del circolo, Uberto Mancianti -, da qualche anno puntiamo decisamente sull’attività sportiva giovanile e per far questo abbiamo anche acquistato nuovi mezzi per consentirci di portare avanti progetti con le scuole e stimolare i ragazzi a partecipare ai nostri raduni. Il fine - ha aggiunto - è proprio quello di riuscire ad accogliere il maggior numero possibile di persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno