Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 09:50

Sanità: Bezzini all'Elba, Piombino resta in attesa

L'assessore regionale Simone Bezzini

L'assessore regionale alla Salute e il direttore dell'Ausl nord ovest dai sindaci elbani, Piombino attende da mesi la data per un incontro collegiale



PIOMBINO — L'assessore regionale alla Salute Simone Bezzini e il direttore generale dell'Ausl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani hanno fatto tappa all'Elba per parlare con i sindaci elbani e i vertici della sanità locale per fare il punto sul cronoprogramma dei servizi programmati per l'Elba nei mesi scorsi, su quelli attivati e su quelli per i quali ancora si sta lavorando. 

All'Elba è stata evidenziata la presenza nel giro di poco tempo all'Elba più volte del direttore Asl e dell'assessore regionale rappresentano il fatto che riguardo alla sanità dell'isola c'è comunque una grande attenzione (leggi qui l'articolo collegato)

In occasione dell'incontro abbiamo chiesto all'assessore regionale Bezzini se è in programma un incontro anche a Piombino che da mesi, anzi anni, è in attesa di conoscere le sorti dell'ospedale Villamarina. "Stiamo valutando di trovare una data, c'è disponibilità per questo incontro", ha risposto l'assessore regionale. 

Rimane comunque ancora un grande punto di domanda. A inizio Febbraio 2022 il Comune di Piombino è stata rinnovata la richiesta di disponibilità dell’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini e alla direttrice dell’Azienda Usl Nord Ovest Maria Letizia Casani a partecipare al Consiglio monotematico sul tema della sanità (leggi qui l'articolo collegato). La prima richiesta di un confronto collegiale risale al 2020. 

Mentre si attende dunque di conoscere il momento in cui si potrà discutere del futuro dell'ospedale Villamarina e dei servizi della locale, si dovrà avviare l'atteso confronto tra i Comuni della Società della Salute Valli Etrusche nell'ottica dell'ospedale unico Piombino-Cecina (leggi qui l'articolo collegato).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro