Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica sabato 26 ottobre 2019 ore 08:00

Assemblea Popolare al fianco di Pasquini

Dalla lista civica l'appoggio alla sindaca di Suvereto che con la fascia tricolore ha manifestato contro il raddoppio della discarica



SUVERETO — “Siamo orgogliosi che il nostro sindaco, Jessica Pasquini, abbia rappresentato a Firenze i cittadini di Suvereto e della Val di Cornia che si oppongono al raddoppio della discarica di Rimateria, una vera montagna di rifiuti che compromette le possibilità di rinascita economica dell’intero comprensorio”, così Assemblea Popolare Suvereto è intervenuta sostenendo il sindaco dopo le critiche ricevute dopo la manifestazione a Firenze contro il raddoppio della discarica.

”Il sindaco di Suvereto è stato dalla parte dei cittadini che protestavano e ha svolto con determinazione il suo ruolo partecipando al tavolo istituzionale della Regione Toscana, facendo valere le ragioni del no, insieme al sindaco di Piombino Ferrari che ha giustamente interpretato la preoccupazione di un’intera città. - hanno aggiunto - Sorprende invece l’uscita dei sindaci Pd di Campiglia e San Vincenzo i quali, andati a Firenze per sostenere il progetto, sono sgattaiolati nel palazzo regionale con le loro auto senza neanche fermarsi a salutare i concittadini che protestavano civilmente davanti alla Regione. Poi Bandini e Ticciati se ne sono andati senza neanche avere il coraggio di farsi vedere. Dovrebbero ricordarsi che i sindaci hanno prima di tutto il compito di rappresentare i cittadini, non di coltivare gli interessi del potere o del palazzo. Forse la loro è solo invidia e incapacità di entrare in relazione con la gente. Si sentono in dovere di obbedire al partito, anche se balbettano di essere anche loro contro la discarica. Ma chi ci crede? Se sono davvero contrari lo dicano alla federazione del Pd e alla loro amica Tempestini, la quale aveva affermato in campagna elettorale che Rimateria non sarebbe stato il problema, ma la soluzione”.

“Assemblea Popolare Suvereto, animata da un sincero spirito comprensoriale è fermamente contraria al raddoppio di quella che ormai tutti chiamano Montepuzzo e che sta diventando il disonore di Piombino e dell’intera Val di Cornia. Un disonore di cui i sindaci Pd portano per intero la responsabilità”, hanno concluso annunciando la loro partecipazione alla manifestazione di sabato (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport