Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 09 febbraio 2023 ore 11:36

Dopo la rissa, "inaccettabile vivere nella paura"

Foto di repertorio

La lista Alleanza per Piombino chiede un intervento incisivo, l'installazione di nuove telecamere può essere giudicata solo positivamente



PIOMBINO — “I fatti di qualche giorno fa in corso Italia, quasi in pieno centro della città, sono preoccupanti e mettono in mostra sempre più i problemi di degrado che questa città da anni sta sviluppando”.

Parole della lista Alleanza per Piombino commentando la rissa di qualche giorno in corso Italia.

“Quelle zone sono troppo spesso teatro di eventi criminali inaccettabili collegati ad altri episodi che rendono questa città sofferente e troppo spesso violata dall'inciviltà di qualcuno. - hanno commentato - Crediamo che l'altra sera si sia toccato un apice davvero preoccupante nonostante lo sforzo di questa amministrazione e delle forze dell'ordine presenti per garantire la sicurezza dei cittadini. Spesso si sente dire che è colpa di una integrazione scarsa o di politiche sociali sbagliate invece registriamo una totale assenza di volontà di interazione e di scambio culturale, specialmente da alcune etnie. Non è giustificabile tradurre in violenza e disordine la nuova realtà sociale di Piombino che è sì più povera in questi ultimi anni ma il rispetto di tutti è ancora un valore imprescindibile. - hanno proseguito - Troviamo assurdo che in quella zona della città, come in altre, commercianti e cittadini debbano vivere nella paura di assistere o di ritrovarsi in risse o altri episodi violenti". 

Alleanza per Piombino ha dunque espresso la propria solidarietà a tutti coloro che si sono trovati in mezzo alla rissa e che hanno subìto danni e chiede alla legge di fare il suo corso.

"L'impegno dell'amministrazione sull'installazione di nuove telecamere può essere giudicata solo positivamente e chi pensa che Piombino sia un Grande Fratello o che abbia più telecamere di Hollywood, probabilmente, non ha ancora percepito in vero cambiamento sociale della città", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica