Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica mercoledì 13 gennaio 2016 ore 19:15

A Palazzo Chigi per il rilancio di Piombino

I consiglieri regionali a Roma per discutere le priorità di Piombino, tra queste il completamento delle infrastrutture di accesso al porto



PIOMBINO — Su richiesta del gruppo consiliare Pd della Regione Toscana, si è svolto l'incontro a Palazzo Chigi per fare il punto sulle questioni prioritarie che interessano il territorio di Piombino.

Sul tavolo dell'incontro lo stato di attuazione dell'Accordo di Programma sottoscritto il 24 aprile 2014 e le attività conseguenti condotte dalle Amministrazioni nonché i progetti di investimento dei soggetti pubblici e privati nell'area. 

Presenti i consiglieri Antonio MazzeoGianni Anselmi, il parlamentare toscano Dario Parrini, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca LottiClaudio De Vincenti e la sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo.

Nel corso dell'incontro, che si inserisce nell'ambito delle attività che il Consiglio Regionale sta conducendo in relazione alle prospettive di rilancio economico e produttivo dell'area costiera, grande attenzione è stata dedicata anche alla questione relativa all'accessibilità al porto e al completamento delle infrastrutture portuali.

Da parte del Governo la massima attenzione sul caso Piombino. E' emerso, infatti, che la zona assume una strategicità nazionale che ha bisogno di tempi certi e azioni che corrispondano alle aspettative di lavoratori e imprese.

Intanto si attendono conferme sulla convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico per un'altra importante questione: il piano Aferpi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità