Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Politica mercoledì 13 gennaio 2016 ore 19:15

A Palazzo Chigi per il rilancio di Piombino

I consiglieri regionali a Roma per discutere le priorità di Piombino, tra queste il completamento delle infrastrutture di accesso al porto



PIOMBINO — Su richiesta del gruppo consiliare Pd della Regione Toscana, si è svolto l'incontro a Palazzo Chigi per fare il punto sulle questioni prioritarie che interessano il territorio di Piombino.

Sul tavolo dell'incontro lo stato di attuazione dell'Accordo di Programma sottoscritto il 24 aprile 2014 e le attività conseguenti condotte dalle Amministrazioni nonché i progetti di investimento dei soggetti pubblici e privati nell'area. 

Presenti i consiglieri Antonio MazzeoGianni Anselmi, il parlamentare toscano Dario Parrini, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca LottiClaudio De Vincenti e la sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo.

Nel corso dell'incontro, che si inserisce nell'ambito delle attività che il Consiglio Regionale sta conducendo in relazione alle prospettive di rilancio economico e produttivo dell'area costiera, grande attenzione è stata dedicata anche alla questione relativa all'accessibilità al porto e al completamento delle infrastrutture portuali.

Da parte del Governo la massima attenzione sul caso Piombino. E' emerso, infatti, che la zona assume una strategicità nazionale che ha bisogno di tempi certi e azioni che corrispondano alle aspettative di lavoratori e imprese.

Intanto si attendono conferme sulla convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico per un'altra importante questione: il piano Aferpi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'inizio della pandemia sono stati registrati 140 casi di positività al Covid-19, 121 le persone guarite e 2 quelle decedute
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità