Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport sabato 02 novembre 2024 ore 18:00

Atletico Piombino Juniores di nuovo sconfitto

Foto di: Patrizio Avella

Sconfitta in casa con la partita chiusa 0 a 2 per i ragazzi del Piombino. Ecco com'è andata oggi



PIOMBINO — Regge solo un tempo la formazione di Serena contro un Perignano in gran forma che conduce la gara al suo ritmo, forte di un centrocampo e di un attacco bene impostati. Sono scesi in campo: Buti, Campani, Maranci, Patara, Mitcul, M. Marchettini, Atqaoui, Rincon, Regoli, Insolia, Salvadori. Sono subentrati nel corso della gara: Lavagnini per M. Marchettini (infortunato), Silvestri per Atqaoui, Rossi per Mitcul, Piazzesi per Salvadori, G. Marchettini per Rincon.

Il primo gol del Perignano su calcio di rigore

Primo tempo con lieve predominio territoriale ospite, anche se il Piombino sbaglia un gol a porta vuota con Salvadori al 27’, ma non si nota più di tanto la sensibile differenza di valori che la classifica starebbe a dimostrare (ultima contro seconda). Gli ospiti hanno un paio di buone occasioni per passare in vantaggio, la più grossa al 40’, ma il risultato non si sblocca e la prima parte della gara termina in parità. 

Nel secondo tempo, dopo sei minuti, un plateale intervento falloso di Lavagnini convince il modesto arbitro a concedere un calcio di rigore al Perignano, realizzato con freddezza. La partita cambia, i nerazzurri sono costretti a scoprirsi per acciuffare il pareggio, mentre gli ospiti contrattaccano di rimessa e (al 32’) raddoppiano con cinismo, approfittando di uno svarione difensivo.

Il campionato Juniores Elite ha preso davvero una brutta piega con la squadra nerazzurra nettamente ultima a zero punti, dopo aver giocato otto gare, staccata di 5 lunghezze dal Pontassieve (penultima) e di 7 da Bibbiena e Arezzo. 

Mercoledì 6 Novembre il Piombino dovrà vedersela contro il Cecina, al Loris Rossetti, ore 20,45, per un incontro di recupero che pare già decisivo per una complessa salvezza.

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica