Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 09 maggio 2023 ore 14:25

Atletico Piombino Juniores si gioca la Supercoppa

​Atletico Piombino Juniores si gioca la Supercoppa regionale a Firenze. Coppa Passalacqua: Piombino – Invictasauro 2-2. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’Atletico Piombino Juniores reduce da una stagione vittoriosa è atteso all’ultimo prestigioso impegno di questo campionato, dopo essersi assicurato la promozione nel girone Elite per la prossima stagione. Giovedì 11 maggio, a Firenze, nello stupendo impianto di Porta Romana, via Stefano Borgonovo, si giocherà un girone di finale tra le quattro squadre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti. Alle 16 e 30 scenderanno in campo Firenze Ovest contro Arezzo Academy, mentre il Piombino sarà impegnato alle 17 e 30 contro il San Giuliano Terme.

Le due semifinali avranno la durata di 45 minuti, in caso di parità per decidere le finaliste è prevista la lotteria dei calci di rigore. Finale tra le vincenti, con lo stesso regolamento. 

Il Direttore Sportivo Luca Barchi ci ha detto: “Siamo orgogliosi come società di andare a Firenze per contenderci un ambito trofeo. Abbiamo voglia di confermarci e di fare bene. Incontreremo squadre di ottimo livello, tutte vincitrici di campionati regionali, ma la cosa non ci intimorisce, anzi ci rende orgogliosi. Vogliamo disputare questa competizione da protagonisti e confermare quanto di bello abbiamo fatto quest’anno. La struttura, il campo e l’intera kermesse che ci sarà intorno darà la voglia a questi ragazzi di fare bene. Tutti metteranno il massimo impegno, dal numero uno al numero venti, per finire la stagione alla grande”.

In realtà la stagione non finirà dopo questo evento, perché i nostri Juniores sono impegnati come ogni anno nella Coppa Passalacqua, sul campo dell’Invicitasauro di Grosseto. Il Piombino è testa di serie - insieme al Grosseto, al Follonica Gavorrano e all’Atletico Maremma -, perché lo scorso anno si piazzò secondo, sconfitto in finale da un forte Grosseto. La Coppa Passalacqua, organizzata da Francesco Luzzetti, è cominciata il 2 maggio e finirà il 23 giugno, con 31 gare in notturna da disputarsi nel bellissimo impianto di via Adda. La prima gara, giocata giovedì 4 Maggio, ha visto il Piombino pareggiare 2 a 2 contro l’Invictasauro (reti di Barchi e Topi), mentre le altre avversarie saranno Fonteblanda e Paganico. Prossimi impegni, sempre di giovedì sera: 19 maggio contro il Paganico, 1giugno contro il Fonteblanda. Quarti di finale: 13 e 15 giugno. Semifinali 19 e 20 giugno. Finalissima 23 giugno. In bocca al lupo, ragazzi!

La formazione che è scesa in campo contro l’Invictasauro nella Coppa Passalacqua: Neri, Chtimi, Barchi, Talocchini, Lorenzo Battaglini, Brizi, Topi (Cecchetti), Insolia (Dell’Agnello), Ricci (Tommaso Battaglini), Diagne, El Bouhlali (Regoli). A disposizione: Gasperini, Petrocchi, Lavagnini, Patara. Allenatore: Mirko Serena.

Reti: 7’ Scartabelli (Invicta), 27’ Barchi, 15’ 2’ t Conti (Invicta), 23’ 2’ t Topi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro