Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Sport domenica 08 settembre 2024 ore 12:00

Atletico Piombino sconfitto a Firenze

Durante la partita a Firenze (foto di Alberto Piazzesi)

La partita si è chiusa 2 a 1 per la squadra ospitante. Prima di campionato Juniores Elite



FIRENZE — Comincia con una sconfitta esterna il campionato del Piombino che perde di misura al Grazzini di viale Malta, a Firenze, contro la neopromossa Floriagafir Bellaria. La formazione: Buti Matteo - Bucci - Buti Filippo - Patara - Mannucci - Campani - Salvadori- Insolia - Lavagnini - Piazzesi - El Bouhlali.Nel secondo tempo sono entrati: Lavarello Marchettini Mattia, Mariotti, Arzolay e Baldassarri al posto di Bucci, Mannucci, Salvadori, Piazzesi e Insolia.

Squadra in allenamento (foto di Riccardo Marchionni)

La gara comincia con una supremazia locale nei primi trenta minuti, ma è molto bravo il portiere nerazzurro Buti a salvare il risultato in almeno tre occasioni. A sorpresa va in vantaggio il Piombino, al 32' del primo tempo, con l'opportunista Salvadori che corregge in gol una corta respinta del portiere avversario. Ma il vantaggio dura lo spazio di 5 minuti, perché i locali pareggiano con Alighieri su errore della difesa nerazzurra. Nel secondo tempo la squadra fiorentina va subito in vantaggio (al 3') con Serrini, su schema conseguente a calcio di punizione. La Floriagafir potrebbe triplicare in diverse occasioni, ma Buti si oppone con bravura ai tentativi di segnare da parte dei locali. 

Nel finale registriamo una sterile reazione piombinese che potrebbe portare al pareggio, ma la sfera non entra nella rete locale. 

"Abbiamo cominciato con il piede sbagliato - commenta il direttore sportivo Luca Barchi - dobbiamo lavorare ancora molto per migliorare".

La squadra Juniores Elite è completamente rinnovata e i ragazzi che provengono dalla categoria Allievi devono ancora amalgamarsi con quel che resta della vecchia formazione.

Tra le note positive il portiere Buti, molto bravo e sicuro negli interventi. Sabato prossimo - ore 16 - scende in campo al Magona il Seano Maliseti,compagine molto quadrata, che ha debuttato sconfiggendo il Perignano per 1 a 0.

Intanto è uscito il calendario Allievi Regionale, che vede debuttare il Piombino a Fornacette in data 22 Settembre. Ringrazio i dirigenti nerazzurri Barchi e Piazzesi per la collaborazione.

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parodi: "Compito di una Giunta è agire per il bene comune non per smontare pezzo dopo pezzo quel poco di buono che era rimasto a Piombino"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica