Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 13 aprile 2023 ore 18:58

Piombino vittorioso al Mirabilandia Kids Festival

Il torneo con atleti provenienti da tutta Italia. Coppa che va a rimpinguare il palmares di viale Regina Margherita



PIOMBINO — Altra soddisfazione per l’Atletico Piombino del presidente Massimiliano Spagnesi. La squadra Giovanissimi (13 - 14 anni) si è aggiudicata un torneo calcistico disputato a Cesenatico dall’8 al 10 aprile, il prestigioso Mirabilandia Kids Festival. Partecipavano compagini provenienti da tutta Italia; nel girone eliminatorio i ragazzi del Piombino, allenato da Andrea Lenzi, hanno battuto il Montecchio di Reggio Emilia per 2 a 1 (reti di Zucconi e De Luca) e l’Accademy Roma per 5 a 0 (due gol di Lattuada, poi Bianconi, Messina e De Luca). A qualificazione ottenuta è arrivata una sconfitta inattesa per 2 a 1 contro il Frattan Terme di Forlì (gol di Rossi), dovuta a un calo di concentrazione.Il Piombino ha disputato la finalissima contro lo Spilimberto di Modena, nel centro sportivo dove si allena il Cesena calcio, e ha vinto per tre reti a zero (gol di De Luca, Messina e Lattuada), al termine di una partita giocata davvero bene. Un torneo importante e una coppa che va a rimpinguare il palmares di viale Regina Margherita, un’esperienza importante per un gruppo giovani calciatori, con gare giocate su campi bellissimi, all’insegna del puro divertimento agonistico. Il Settore Giovanile di Piombino e Salivoli sta ottenendo i giusti risultati frutto di tanto impegno e dedizione. Va da sé che non è stata meno importante per i ragazzi un’intera giornata trascorsa a Mirabilandia, con la presentazione di tutte le squadre e molte attrazioni da sfruttare! Congratulazioni ai giovani calciatori e ai genitori per la bella esperienza fatta insieme e per aver portato in alto il nome di Piombino anche in Romagna. Ecco la rosa dei giocatori impegnati per l’importante competizione: Lorenzo Orini, Damiano Lenzi, David Sydorchuk(portieri) - Mattia Salvemini, Joel Spagnoli, Emilio Bianconi, Marco Liguori, Omar Pancotto, Andrea Rossi, Gabriele Baldassarri (difensori) - Niccolò Lepore, Lorenzo Messina, Salvatore Cirotto, Paolo Zucconi, Selman Ansani (centrocampisti) - Valentino Lattuada, Rocco Pietrini, Alessandro De Luca, Emanuele Lunay(attaccanti). Tra gli accompagnatori: allenatore Andrea Lenzi; vice allenatore Gabriele Legato; dirigenti: Fausto Lepore, Luigi Messina, Ettore Rosalba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica