Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Cronaca martedì 25 gennaio 2022 ore 14:36

Aggressione antisemita, formalizzata la denuncia

Il padre del ragazzino aggredito da due coetanee ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Il fascicolo inviato alla procura del tribunale dei minori



CAMPIGLIA MARITTIMA — Formalizzata dal padre la denuncia ai Carabinieri dell’aggressione a sfondo razziale subita da un ragazzino di 12 anni a Venturina. Il fascicolo è stato inviato alla Procura del Tribunale dei minori di Firenze.

Il fatto è accaduto domenica scorsa, intorno alle 18, quando il ragazzino si è recato al parco per incontrare un amico e lo trovato in compagnia di altri adolescenti. Lì è iniziata l’aggressione verbale e anche a suon di spintoni, pugni e calci da parte di due quindicenni.

Il ragazzino una volta a casa ha raccontato l'accaduto al padre. Poco dopo i genitori lo hanno portato al pronto soccorso dove gli sono state rilevate contusioni multiple.

L'agghiacciante episodio ha innescato reazioni sdegnate da parte di cittadini, associazioni e del mondo politico, a partire dalla sindaca del Comune di Campiglia Alberta Ticciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno