Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 21 febbraio 2016 ore 14:32

Agricoltura e sviluppo rurale in Val di Cornia

L'assessore regionale di riferimento Remaschi sarà a Venturina Terme; nell'occasione visiterà lo stabilimento produttivo del gruppo Petti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Lunedì 22 febbraio l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, accompagnato dal consigliere Gianni Anselmi, sarà a Venturina Terme per visitare e valutare le progettualità in campo e il supporto possibile della Regione, lo stabilimento produttivo Italian Food del Gruppo Petti, la più importante azienda di trasformazione agroalimentare del territorio che opera nella filiera del pomodoro.

A seguire, con inizio alle 17:30 presso la Sala Convegni di Terre dell'Etruria a Venturina Terme si terrà un incontro pubblico per discutere di politiche per lo sviluppo rurale della Toscana e della Val di Cornia.

I lavori dell'iniziativa saranno introdotti e coordinati dal Gianni Anselmi, presidente della Commissione sviluppo economico e rurale del consiglio regionale e si svolgeranno alla presenza dei produttori locali e dei rappresentanti delle associazioni agricole.

Oltre al sindaco di Campiglia Rossana Soffritti interverranno Cinzia Pagni presidente della Cia di Livorno, Aniello Ascolese, direttore Coldiretti Livorno e Paolo Rossi, direttore Confragricolura Livorno.
Le conclusioni saranno affidate all'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno