Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»

Cronaca Giovedì 30 Marzo 2023 ore 13:47

Al parco con un coltello, denunciato un giovane

Il ragazzo di 19 anni è stato notato in una parco a Venturina e ai carabinieri non ha fornito alcuna giustificazione. Coltello sequestrato



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Stazione di Venturina Terme, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno denunciato in stato di libertà un 19enne per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.

I militari, durante un servizio di pattuglia, hanno notato un ragazzo in un parco, con atteggiamento sospetto e date le circostanze di tempo e luogo l’hanno controllato. Il 19enne è stato trovato in possesso di un coltello di origine filippina, un Balisong, il cosiddetto coltello a farfalla (butterfly knife) per la particolarità del manico diviso in due parti per scoprire la lama. L’arma, oltre che pericolosa per la lama di ben 10 centimetri, può essere utilizzata con il coltello chiuso come un kubotan, strumento di autodifesa.

Non avendo saputo fornire alcuna giustificazione sul motivo del trasporto, il coltello è stato sequestrato e per il giovane è scattata una denuncia ai sensi della vigente normativa sulle armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cicciolo fa la sua prima apparizione nel 1949 e da allora conclude sempre il Carnevale piombinese. Su #tuttoPIOMBINO la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica