Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 21:03

All’opera per spazi pubblici più fruibili

Tra le opere realizzate un montascale alla palestra Altobelli, nuova illuminazione di un vialetto e ritocchi agli affreschi del parco



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell'area Altobelli sono stati recentemente eseguiti alcuni interventi di miglioramento per la sicurezza, il decoro e la fruibilità di spazi interni ed esterni. Alla palestra Altobelli è stato realizzato un montascale elettrico con pedana rendendo completamente accessibile la struttura dall'ingresso principale del percorso Iqbal Masish. Sul vialetto tra la cucina centralizzata e il Ciaf, che collega il parcheggio del viale del Popolo con via Fattori e la zona alberata sul retro degli edifici scolastici sono stati installati lampioni che rendono più sicuro il passaggio utilizzato anche la sera da molti residenti.

Da qualche mese è completata la nuova recinzione della struttura 0-6 che circonda il giardino della scuola ampliato. Recentemente il parco è stato anche oggetto di piccoli ritocchi alle opere del progetto CampigliaAccademia da parte degli studenti dell'accademia di belle arti di Firenze.

Interventi di non grande entità, ma che migliorano sensibilmente i beni comuni. Purtroppo nella stessa area, frequentata da persone di tutte le età, persistono anche delle situazioni in cui non è facile mantenere il decoro, per questo dal comune fanno un appello affinché tutti i cittadini di ogni età abbiano cura di non lasciare rifiuti e non danneggiare ciò che è di ognuno di noi.

Sarà valutata la possibilità di installare nuovi giochi per bambini nel parco, in particolare sono state numerose le richieste di una seconda altalena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità