Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 07:43

Altri 5 contagi Covid, nuova classe in quarantena

Sono attualmente 76 le persone positive al Covid-19 a Campiglia. La sindaca Ticciati: "La rete dei contagi e dei contatti è nota e gestita"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Cinque nuovi positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima. Si tratta di 4 donne di cui 1 bambina ed 1 uomo, la maggior parte dei contagi collegati ai precedenti casi. Scattata la quarantena della classe 3^A Marconi per un docente positivo. 

La sindaca Alberta Ticciati ha provveduto a fornire un aggiornamento della situazione sulla base delle informazioni dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. 

Al 9 Febbraio sono 76 le persone positive al Covid-19 ed 1 è ricoverata a Campiglia Marittima. La quasi totalità delle persone risultate positive al Covid-19 ha assenza di sintomi o sintomi modesti. E' stata effettuata a campione sui tamponi, inoltre, ulteriori approfondimenti per verificare la presenza di eventuali varianti che ad oggi non risultano.

In accordo con la Asl sarà effettuato il tampone a tutta la sezione blu di Arcobaleno dove si sono verificati sia casi di docenti che di bambini positivi, al fine di verificare eventuali positivi asintomatici da isolare. I tamponi saranno effettuati nelle date e con le modalità che comunicherà direttamente la Asl.

"Ci dicono dalla Asl che la rete dei contagi e dei contatti è nota e gestita. - ha spiegato la sindaca Ticciati - Il Dipartimento di Igiene sta prestando la massima attenzione ai numeri del nostro Comune ed è impegnato sul tracciamento. Colgo l’occasione per ringraziare i professionisti che lavorano giorno e notte ormai da molti mesi".

In Val di Cornia sono aumentati i casi anche a Piombino con 74 persone attualmente positive, di cui sette segnalate nelle ultime ore (leggi qui l'articolo collegato). Sono al momento 2 i positivi a Suvereto e 10 a San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno