Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Spettacoli martedì 15 agosto 2023 ore 09:00

Apritiborgo premia Andrea Kaemmerle

Andrea Kaemmerle è una conoscenza storica per Campiglia, infatti dalla fine degli anni ‘90 più volte ha recitato in piazza, in teatro e ad Apritiborgo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell'ambito di Apritiborgo a Campiglia Marittima, l’attore Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro, ha ricevuto il premio Tra strada e palcoscenico assegnato dalla direzione artistica del festival, Alberto e Alice Masoni di Terzostudio, e consegnato dall'assessore Matteo Brogioni e dall’assessora Stella Zannoni. 

"Mi fa piacere e sono emozionato di ricevere qui questo premio - ha commentato Andrea Kaemmerle al termine della performance Garibaldi su una gamba - perché sono forse più legato alla strada che al palcoscenico, la strada è un palcoscenico dove ad ogni replica di adatta lo spettacolo a seconda del pubblico creando un rapporto ancora più stretto e vicino. Questo poi è un posto bellissimo e in qualche modo privilegiato dove in cinque serate ci sono oltre mille persone, numeri che in un teatro oggi non si raggiungono facilmente".

Andrea Kaemmerle è una conoscenza storica per Campiglia, infatti dalla fine degli anni ‘90 più volte ha recitato in piazza, in teatro e ad Apritiborgo; ogni volta ha saputo coinvolgere, far sorridere, riflettere ed emozionare. Così il premio è un riconoscimento ancora più sentito, dall’artista e anche da suo pubblico che a Campiglia arriva in ogni stagione dalle vicinanze come dai luoghi più lontani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il malvivente ha agito mentre il negoziante stava scaricando e sistemando la merce in vista dell’apertura al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità