Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli giovedì 18 agosto 2022 ore 09:02

Metamorfosi riuscita per il ritorno di Apritiborgo

Da sinistra: Alberta Ticciati e Alberto Masoni

Soddisfazione per direzione artistica e amministrazione comunale che ha stilato il bilancio del ritorno del festival che anima il centro storico



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è conclusa con successo e nel migliore dei modi la sedicesima edizione del festival Apritiborgo che ha trasformato il centro storico ancora una volta in un grande palcoscenico. Una entusiasmante ripresa dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Anche la variabile meteorologica è stata a favore della ripartenza ed il temporale ferragostano è arrivato sulle note finali della Magicaboola Brass Band che dava l'appuntamento alla prossima edizione. 

Soddisfazione per l’Amministrazione comunale e per tutta la squadra che ha messo in piedi il festival. Dal punto di vista del risultato numerico, Apritiborgo 2022 ha registrato un aumento di presenze rispetto alla passata edizione. Sono stati in totale oltre 10mila i biglietti e gli abbonamenti staccati, di cui oltre 500 venduti online, novità di quest'anno molto apprezzata. Il dato sulle presenze si può dire che raddoppi considerando l'ingresso gratuito dei bambini fino a 11 anni e tutti coloro che per lavoro o volontariato orbitano attorno al festival. 

Soddisfazione anche per la direzione artistica, e con una sintesi che richiama il tema di questo festival Alberto Masoni afferma: "A Campiglia Marittima, con la sedicesima edizione di Apritiborgo Abc festival, il bruco è diventato farfalla. Metamorfosi riuscita".

Così interviene poi l’Amministrazione comunale: "Un’edizione che va oltre le aspettative! Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia immergerci di nuovo in un teatro a cielo aperto è stato davvero emozionante e le presenze legger- mente superiori a quelle del 2019 confermano il successo del festival che questo anno segna il traguardo di sedicesimo! Un ringraziamento ai direttori artistici Alberto e Alice Masoni di Terzostudio, alle associazioni che hanno dato un prezioso contributo per la logistica delle serate, alle attività e alle associazioni che hanno arricchito il Festival con i loro banchetti, al servizio di security e antincendio che ci hanno consentito di vivere in serenità 5 giorni magici, a Lorenzo Manzini per il bellissimo lavoro di racconto e comunicazione visiva e social del festival, ma un sincero e sentito ringraziamento soprattutto ai nostri dipendenti, alla squadra degli uomini e delle donne che con passione, dedizione e impegno si sono messi a disposizione, oltre le proprie mansioni per rendere possibile tutto questo. Il miglior modo per raccontare la nostra quotidianità a servizio della nostra comunità e far vivere 5 giorni di allegria, arte, bellezza e cultura a residenti ed ospiti che ci hanno premiato con la loro assidua presenza, e un grazie agli sponsor che hanno creduto nella manifestazione sostenendola. Così come agli enti che hanno accordato il patrocinio, Regione Toscana e Provincia di Livorno e al Ministero della Cultura che oltre al patrocinio offre un contributo economico attraverso il Fondo unico per lo spettacolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica