Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 14:36

Auto storiche alla scoperta della Val di Cornia

La prestigiosa manifestazione Asi prenderà il via da Venturina e raggiungerà Campiglia per poi dirigersi verso i vicini borghi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Auto storiche in Val di Cornia sabato 9 e domenica 10 Settembre grazie all'iniziativa del Casm di Venturina Terme.

Sabato 9 Settembre nella Ztl di Venturina a partire dalle ore 8 fino alle 10 si ritroveranno 45 equipaggi di auto storiche provenienti da tutta la Toscana per la 16a edizione de La Toscana e le su' genti quest'anno a cura del club auto storiche Casm di Venturina Terme. Una manifestazione inserita nel calendario culturale Asi e organizzata con il patrocinio del comune di Campiglia Marittima. Dopo l’avvio dal centro di Venturina la carovana di auto proseguirà per Campiglia Marittima e nel pomeriggio giungerà a Populonia per seguire lo spirito del titolo dell’edizione 2023 La Val di Cornia tra borghi medievali e civiltà etrusca.

Il programma dei due giorni è una vera e propria opportunità per gli appassionati del genere che effettueranno il percorso tra colline e mare, tra cultura e natura.

I ritrovo e l'esposizione è sabato dalle ore 8 nella via centrale di Venturina e alle 10 è fissata la partenza per Campiglia Marittima dove ad accogliere i partecipanti ci sarà la sindaca Alberta Ticciati. Alle 13 tappa per il pranzo in località Poggio all’Agnello di Populonia stazione e alle 16 partenza per Baratti e Populonia con visita guidata al castello, alla torre e al museo etrusco. Da qui si ripartirà alle 18,30 alla volta del piccolo centro di Riotorto dove gli equipaggi parteciperanno alla cena di gala al Borgo degli olivi. Domenica mattina, dopo la conferenza del rappresentante della Commissione Cultura Asi, partenza per la visita alla cantina Petra in località San Lorenzo alto a Suvereto. Alle 13 partenza per tornare a Venturina Terme e il pranzo al ristorante Otello, al termine, intorno alle 16.00, premiazioni e saluti.

Per l'occasione sono previste alcune modifiche alla viabilità indicate con cartellonistica stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità