QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 16:25

Ecco la bandiera per la giornata della Croce Rossa

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, i comitati locali hanno consegnata la loro bandiera che sventola sulle facciate dei comuni



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’8 Maggio è la giornata mondiale della Croce Rossa. Per questa ricorrenza in molti municipi sventola la bandiera simbolo dell'organizzazioni di volontariato.

Il Comitato locale di Venturina Terme ha consegnato infatti la propria bandiera all'Amministrazione comunale che la ha esposta sulla facciata della Delegazione comunale di Venturina, dove rimarrà per una settimana. Il gesto è compiuto come segno tangibile che evidenzia il ruolo ausiliario che la Croce Rossa riveste rispetto ai pubblici poteri.

Anche a Suvereto, la Croce Rossa ha consegnato il vessillo che rimarrà esposto al palazzo comunale fino a domenica 12 Maggio. Un gesto simbolico volto a confermare il clima di massima stima e collaborazione tra l'associazione Cri e gli enti istituzionali a tutti i livelli.

La data dell’8 Maggio per festeggiare la Giornata della Croce Rossa è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento e in questo giorno tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte alle persone più vulnerabili. Quest’anno si celebrano anche i 100 anni dalla fondazione della Federazione Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

La consegna della bandiera alle amministrazioni comunali è un’iniziativa intrapresa in accordo tra Croce Rossa e Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani e che richiama il legame indissolubile tra Cri e Comuni nell’attività di supporto e vicinanza verso le persone più vulnerabili.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità