Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 16:25

Ecco la bandiera per la giornata della Croce Rossa

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, i comitati locali hanno consegnata la loro bandiera che sventola sulle facciate dei comuni



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’8 Maggio è la giornata mondiale della Croce Rossa. Per questa ricorrenza in molti municipi sventola la bandiera simbolo dell'organizzazioni di volontariato.

Il Comitato locale di Venturina Terme ha consegnato infatti la propria bandiera all'Amministrazione comunale che la ha esposta sulla facciata della Delegazione comunale di Venturina, dove rimarrà per una settimana. Il gesto è compiuto come segno tangibile che evidenzia il ruolo ausiliario che la Croce Rossa riveste rispetto ai pubblici poteri.

Anche a Suvereto, la Croce Rossa ha consegnato il vessillo che rimarrà esposto al palazzo comunale fino a domenica 12 Maggio. Un gesto simbolico volto a confermare il clima di massima stima e collaborazione tra l'associazione Cri e gli enti istituzionali a tutti i livelli.

La data dell’8 Maggio per festeggiare la Giornata della Croce Rossa è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento e in questo giorno tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte alle persone più vulnerabili. Quest’anno si celebrano anche i 100 anni dalla fondazione della Federazione Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

La consegna della bandiera alle amministrazioni comunali è un’iniziativa intrapresa in accordo tra Croce Rossa e Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani e che richiama il legame indissolubile tra Cri e Comuni nell’attività di supporto e vicinanza verso le persone più vulnerabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro