Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 03 marzo 2017 ore 16:32

"Dall'opposizione accuse infondate sul bilancio"

Approvato in consiglio il bilancio previsionale 2017 con non poche polemiche. Campiglia Democratica replica a Comune dei Cittadini



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il gruppo di maggioranza Campiglia Democratica contesta la lettura data dalle minoranze al bilancio 2017 in consiglio comunale e sulla stampa e rispedisce al mittente l’accusa di confusione.

"Le accuse infondate e paradossali apparse sulla stampa in questi giorni, -rivolte alla maggioranza e alla giunta da parte della minoranza, denotano una profonda mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni e dei cittadini che hanno scelto questo governo locale ed evidenziano la totale impreparazione e l’incapacità di approfondimento nei confronti di un atto complesso e importante come il bilancio di previsione". Così Campiglia Democratica rimette in riga Comune dei Cittadini che dopo l'approvazione del bilancio previsionale 2017 hanno lamentato poca attenzione per il centro storico e il turismo (leggi l'articolo correlato).

Il gruppo di maggioranza torna a ribadire che non ci sarà alcuna chiusura della scuola materna ma una riorganizzazione del servizio, che sono confermate le misure a sostegno per chi sceglierà di vivere nel borgo e che gli 800mila euro provenienti dalla transazione Enel saranno destinate a opere pubbliche su tutto il territorio comunale. 

"Sulle politiche per il centro storico - ha aggiunto la maggioranza - ricordiamo che il CdC ha partecipato al percorso Facciamo Centro Insieme da cui sono uscite proposte della cittadinanza che la giunta si è impegnata ad attuare e mentre sul bilancio le proposte del Cdc sono apparse allo stato inattuabili sia per i costi, sia per la reperibilità di alloggi sul mercato, in ultimo, non rispondono ad alcun principio di equità sociale". 

Occhio di riguardo è stato assicurato anche per il turismo, traducibile in azioni per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, di investimenti nella Parchi Val di Cornia e nelle manifestazione che, come ha tenuto a precisare il gruppo di maggioranza, generano centinaia di migliaia di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro