Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 15:56

Bottega della salute mobile, ecco tappe e servizi

Pronta a partire la Bottega della salute mobile che raggiunge campagna e frazioni per offrire una serie di servizi ai cittadini



CAMPIGLIA MARITTIMA — Da martedì 22 Maggio la Bottega della Salute itinerante prenderà il suo effettivo servizio con postazioni mobili sul territorio di Campiglia Marittima. Il servizio gestito dalla Misericordia di Campiglia Marittima si svolge tramite un mezzo attrezzato ed è il frutto di un progetto che scava le sue radici nel 2015 fino ad arrivare alla convenzione tra la Regione Toscana, l’Anci, l’Uncem Toscana, il Comune di Campiglia Marittima e naturalmente la Misericordia di Campiglia Marittima (leggi qui sotto l'articolo correlato).

La prima tappa della Bottega sarà in località Bandita, nella campagna di Venturina Terme, dalle 9 alle 11: una partenza dalla campagna proprio a sottolineare che il servizio è fatto per raggiungere i cittadini nelle aree più periferiche. Il viaggio proseguirà sempre, con lo stesso orario. 

Nel mese di Giugno il primo a Cafaggio, il 5 giugno al Centro Commerciale La Monaca in via dell’Agricoltura a Venturina Terme, l’8 giugno alla Stazione Ferroviaria, il 12 giugno al Centro Commerciale di Via Don Sturzo, il 15 a Lumiere il 19 Giugno in Largo Sbarretti e il 26 Giugno di nuovo in località Bandita. Nel mese di Luglio: il 3 alla Monaca, il 6 a Cafaggio, il 10 in via Don Sturzo, il 13 alla Stazione, il 17 in largo Sbarretti, il 20 a Lumiere e il 25 a Bandita.

La Bottega della salute è un presidio sia medico che amministrativo viaggiante, sarà possibile rivolgersi al suo personale per attivare la tessera sanitaria elettronica, per consultare il proprio fascicolo sanitario elettronico personale, per stampare i referti degli esami del sangue, avere informazioni e supporto per tutti i servizi online erogati dalla Asl, accedere ai servizi online dell'Inps e anche chiedere informazioni per svolgere il servizio civile.

"Una volta partito e sperimentato il progetto, - ha aggiunto l'assessora Alberta Ticciati - verranno inseriti anche due ragazzi attraverso il servizio civile regionale, che daranno una mano ai volontari della Misericordia. Con l'aiuto di questi ragazzi l'obiettivo è quello di incrementare i servizi offerti, andando ad aggiungere anche servizi comunali, completi o parziali, non presenti nelle frazioni e nelle campagne, così da agevolare i cittadini nella loro vita quotidiana. Un ringraziamento alla Misericordia di Campiglia Marittima per l'impegno dimostrato sino ad oggi ed un in bocca al lupo per il lavoro da svolgere da qui in avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport