Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 09:18

Bullismo e cyberbullismo, se ne parla coi genitori

Foto di repertorio

Dopo il percorso che ha visto coinvolti i ragazzi delle prime medie, con l'incontro di lunedì si conclude la fase del progetto dedicata ai genitori



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prevenire i fenomeni di bullismo e cyber bullismo, questa la mission dell'incontro in programma per lunedì 13 Maggio dalle 17 alle 19 presso la saletta comunale di Venturina nell'ambito del progetto Adolescenza e genitorialità: crisi, trasformazione, crescita.

Quello di lunedì è il secondo incontro, promosso da ludoteca comunale, istituto comprensivo Marconi e, in questo caso, di Ebico, Società Cooperativa Sociale-Onlus - Spin Off dell'Università degli Studi di Firenze.

L'iniziativa ha visto una giornata di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi delle prime medie sui temi del bullismo e del cyberbullismo a cura del dottor Alessandro Garuglieri esperto in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, mentre le educatrici della ludoteca hanno operato in ciascuna classe per un lavoro di approfondimento in collaborazione con i docenti che hanno aderito al progetto. Poi i due incontri per i genitori, il primo svoltosi il 15 Aprile e il secondo in programma lunedì 13 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno