Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 08:53

Cambia la viabilità nel centro di Venturina

Venturina

L'assessora Fossi: "La scelta di modificare la viabilità effettuata dopo il monitoraggio della circolazione e delle richieste dei cittadini residenti"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono state apportate e sono già operative nel centro di Venturina Terme alcune migliorie alla viabilità. Le informazioni sono contenute nella newsletter del Comune e diffuse sulla pagina Facebook dell'Ente.

“La scelta di modificare la viabilità è stata effettuata dopo un attento monitoraggio della circolazione e delle richieste dei cittadini residenti. - ha spiegato l'assessora ai Lavori pubblici Elena Fossi - L'auspicio è quello di rendere maggiormente scorrevole il flusso veicolare nel perimetro urbano e di evitare comportamenti scorretti e pericolosi verificatisi con la precedente viabilità. La realizzazione di questi interventi – ha aggiunto – è stata effettuata non appena è stato possibile appaltare i lavori di segnaletica orizzontale che, appunto, ora possono essere portati a termine anche con la realizzazione di stalli per disabili in alcune zone del paese sulla base di specifiche richieste dei cittadini”.

In particolare, come recita l’ordinanza, per via dei Mille si è istituito il senso unico di marcia con direzione verso via Indipendenza, con svolta consentita su ambo i lati; obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita da via Volturno; obbligo di svolta a diritto e a sinistra per i veicoli in uscita da via Marsala; obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita da via Quarto; obbligo di svolta a destra per i veicoli che in uscita da via Fiume si immettono in via dei Mille; obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli che in circolazione su via Fiume si immettono in via dei Mille.
E ancora, via Trieste (tratto compreso tra via Fiume e via Gorizia ): istituzione del senso unico di marcia con direzione verso via della Fiera; obbligo di svolta a diritto e sinistra per i veicoli che in uscita da via Fiume si immettono in via Trieste; obbligo di svolta a diritto e destra per i veicoli che in uscita da via Gorizia si immettono in via Trieste; obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli che in circolazione su via Gorizia si immettono in via Trieste. 

Nella zona sono stati istituti anche stalli di sosta con disco orario in via Cerrini, per disabili in via De Sica e via Pavese, carico e scarico in via Indipendenza e via del Commercio.

Le modifiche sono state apportate con l’ordinanza dirigenziale n. 89 del 18 Dicembre 2020 in esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 158 del 16 Dicembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica