Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Politica sabato 14 gennaio 2017 ore 15:37

Centro storico, la Cenerentola del paese

Anche Comune dei Cittadini si aggiunge alla delusione del percorso partecipato per la valorizzazione del centro storico



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Il percorso partecipativo Facciamo Centro Insieme è stata l’ennesima dimostrazione di autoreferenzialità di questa amministrazione", dopo il proclamato fallimento da parte di Comitato per Campiglia, nel merito del percorso partecipato entra anche Comune dei Cittadini.

Il progetto, secondo la lista civica, nasce già con un problema: la mancanza di fondi stanziati per le idee che sarebbero emerse dal percorso partecipato. Queste idee, inoltre, sarebbero potute essere sforbiciate dalla stessa giunta se ritenute non realizzabili. A questi aspetti si aggiunge il problema partecipazione (leggi l'articolo correlato). 

"Il centro storico di Campiglia, purtroppo, è un malato grave, che da decenni non riceve cure da questa amministrazione, anzi, le politiche messe in campo fino ad oggi sono andate tutte contro la finalità di riportare vitalità a questo centro. - si sottolinea in una nota di Comune dei Cittadini - Occorrono politiche strutturali e di lunga durata, che abbiano una progettualità che interessi più piani politici, da quello ambientale, quello storico-architettonico, quello turistico e sociale".

"Proposte concrete erano emerse con il nostro contributo e dei comitati durante l’iter di approvazione del Regolamento Urbanistico, ma sono state tutte ignorate. - hanno concluso - Questa iniziativa dell’amministrazione è sembrata essere più un’operazione di facciata che una concreta volontà di risolvere i problemi del centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un breve ma intenso temporale e vento forte hanno interessato la Val di Cornia provocando non pochi danni su tutto il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca