Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 10:15
Al decoro urbano ci hanno pensato i bambini

Un progetto fondato sul decoro urbano e sul rispetto dell'ambiente. I bambini hanno presentato il lavoro svolto durante questo anno scolastico
CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta la giornata finale del progetto Città dei bambini. Molto soddisfatta del percorso l’assessore Alberta Ticciati che ha seguito da vicino tutto il progetto ed ha partecipato spesso alle riunioni e agli incontri dei laboratori.
Il progetto ha portato all’abbellimento del parco Altobelli di Venturina Terme con la realizzazione di aiuole di erbe aromatiche, nuove panchine e piccoli arredi creati dai bimbi, proseguendo nel percorso di valorizzazione e cura del decoro urbano impostata dal 2014.
Un progetto efficiente dal punto di vista ambientale e sociale che ha trasmesso regole e valori ai bambini per il rispetto dell'altro e delle cose comuni. Proprio di recente, Venturina Terme era stato scenario di consistenti atti vandalici (leggi l'articolo consigliato, ndr).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI