Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 08:25

"I Consorzi svolgono un lavoro importantissimo"

Sede del Consorzio di bonifica 5 Toscana Costa

L'assessora regionale all'Ambiente ha sottolineato il lavoro effettuato nei vari ambiti territoriali investendo più di 100 milioni di euro l’anno



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' intervenuto anche il presidente del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa Giancarlo Vallesi nell'ambito dell'incontro che la Regione Toscana ha promosso con i consorzi regionali in quella che è stata definita la giornata delle manutenzioni.

In campo 100 milioni di euro per la manutenzione dei fiumi toscani, che permettono non solo di mantenere la sicurezza dei fiumi ma anche di creare nelle aree fluviali spazi verdi a disposizione dei cittadini che, nelle aree urbane, diventano anche polmoni verdi.

“Vogliamo presentare alla cittadinanza il grande lavoro che Regione e Consorzi di Bonifica svolgono per la riqualificazione e la manutenzione costante dei fiumi toscani. – ha spiegato l'assessora regionale all'ambiente Monia Monni - Insieme riusciamo ad investire più di 100 milioni di euro l’anno, che permettono non solo di curare la sicurezza dei fiumi, ma anche di creare, nelle aree fluviali, spazi verdi fruibili dalla cittadinanza. Fiumi curati e ben manutenuti, sopratutto nelle aree urbane, rappresentano, per le nostre Città, veri polmoni verdi. I consorzi – ha concluso - svolgono un importantissimo ruolo di contrasto al rischio idrogeologico, curando 36mila chilometri di corsi d’acqua e per questo voglio ringraziarli, così come voglio ringraziare anche le centinaia di lavoratrici e lavoratori dei Consorzi, tutti i giorni impegnati in questa importante attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno