Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 09:53

Dopo il Perticale, vaccini anti-Covid alla Sefi

Dosi di vaccino AstraZeneca (Foto di archivio)

Sefi e Comune hanno espresso soddisfazione nel poter mettere a disposizione spazi e locali per la campagna vaccinale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Al via anche nell’area Sefi a Venturina le somministrazioni dei vaccini AstraZeneca per la seconda fase delle vaccinazioni anti-Covid.

Dalle 8,30 l’inizio della vaccinazione anti-Covid che proseguirà fino alle 12,30. Saranno somministrate 100 dosi alle persone dai 18 ai 55 anni appartenenti alle categorie previste in questa fase che si sono prenotate sul sistema della Regione Toscana: forze dell'ordine e personale scolastico di qualsiasi ordine e grado.

Alla Sefi sono stati allestiti 6 ambulatori e locali ad uso amministrativo. Sefi e Comune hanno espresso soddisfazione nel poter mettere a disposizione spazi e locali per la campagna vaccinale. Oltre agli ampi spazi disponibili in via della Fiera e la facilità di raggiungere la zona, gioca a favore della collocazione il fatto che dallo scorso autunno gli spazi della sala convegni della Fiera siano stati attrezzati ed utilizzati dai medici di medicina generale per la somministrazione del vaccino antinfluenzale, dimostrandosi una soluzione efficiente ed efficace.

La postazione di Venturina per il vaccino Astrazeneca è attiva dunque domenica 14 febbraio per la somministrazione delle 100 dosi assegnate, poi si attenderà la distribuzione successiva e la riapertura delle prenotazioni sul portale della regione Toscana. La Asl ha anticipato che con le prossime forniture settimanali la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase, oltre a forze dell’ordine e personale scolastico, e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità