Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 15:40

Ecco il nuovo bagno per la scuola Marconi

Terminati i lavori per il nuovo bagno. L'assessore all'Istruzione Bernardini: "Data risposta a una necessità manifestata dalla scuola"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una stanza inutilizzata al primo piano dell'edificio della scuola primaria Marconi è stata trasformata in servizi igienici aggiuntivi a quelli già presenti, ma insufficienti per tutti gli alunni delle classi al piano. 

La necessità era stata manifestata dalla scuola e richiesta dalla dirigente scolastica Maria Elena Frongillo, ma nel corso del passato anno scolastico non era stato possibile da parte del Comune realizzare l'intervento che già a Gennaio di quest'anno è stato programmato per le vacanze estive. 

Come previsto e promesso, i ragazzi troveranno i nuovi servizi al loro rientro a scuola. "Abbiamo dato risposta a una necessità manifestata dalla scuola concertando il lavoro secondo i tempi e le modalità migliori per la frequenza scolastica e l'organizzazione delle varie manutenzioni", ha commentato l'assessore all'Istruzione Iacopo Bernardini.

I bagni realizzati, su progetto dell'ufficio tecnico comunale e realizzazione affidata ad una ditta esterna, hanno avuto un costo di 10mila euro e sono organizzati con un antibagno munito di lavabo e tre servizi con wc. In occasione di questo lavoro anche tutti gli altri servizi igienici del plesso Marconi sono stati dotati di acqua calda. Oggi il plesso di via Indipendenza ha due bagni al piano terra, con due servizi ciascuno, e due al primo piano, uno con due servizi e l'altro con tre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità