Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 17:30

Ticciati sindaca, ecco gli eletti consiglieri

Con 624 voti l'assessore uscente Iacopo Bernardini risulta essere il candidato al Consiglio comunale più votato in assoluto



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con il 57,1% dei voti Alberta Ticciati è stata riconfermata sindaca di Campiglia Marittima. Tra i più votati della lista Impegno Comune c'è l'assessore uscente Iacopo Bernardini con 624 preferenze, tanto da risultare il candidato al Consiglio comunale più votato in assoluto. I voti totali alla lista sono 2.310. Sono 265 in totale le preferenze date alla lista Cambiamo Futuro. La lista La Svolta incassa 1.256 preferenze.

In base ai risultati elettorali, per la formazione del nuovo Consiglio comunale, 11 sono in quota Impegno Comune, 4 per La Svolta e 1 per Cambiamo Futuro. Dunque, questa la composizione del nuovo Consiglio comunale: per la lista Impegno Comune Iacopo Bernardini, Silvia Benedettini, Teresa Bettini, Elisa Papa, Patrizio Alberini, Sara Brogioni, Deborah Teglia, Leonardo Mastroleo, Maria Cristina Campaiola, Lido Andreoni e Fabrizio Zucconi; per la lista Cambiamo Futuro Alessio Albertoni, candidato a sindaco non eletto; per la lista La Svolta: Matteo Tortolini, candidato a sindaco non eletto, Samanta Poli, Marco Vaccarini e Stefano Sinibaldi.

Qui l'elenco di tutte le liste e di tutti i candidati con le rispettive preferenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica