Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Politica domenica 30 marzo 2025 ore 08:00

Europa e contesto internazionale con Arturo Scotto

L’incontro, promosso dal Pd locale, si concentrerà sulle sfide del partito in termini di politica estera, Europa e nuovo ordine mondiale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Lunedì 31 Marzo alle ore 17,30 alla Saletta Comunale La Pira di Venturina Terme, il Partito Democratico di Campiglia Marittima organizza l’incontro “L'Europa e il contesto internazionale”, con l’onorevole Arturo Scotto della Direzione Nazionale del Pd e la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati. L’incontro si concentrerà sulle sfide del partito in termini di politica estera, Europa e nuovo ordine mondiale.

“Siamo in un tempo eccezionale – ha scritto Scotto in un recente articolo sul blog dell’Associazione Compagno è il Mondo di cui è presidente – e la discussione non può essere liquidata come una normale disfida tra pacifisti e guerrafondai. Siamo qui, in questo mondo che cambia – si legge sempre sul blog – dove il capitalismo sembra voler divorziare dalla democrazia: processo che si è già ampiamente realizzato ad est e oggi entra nel cuore della più importante potenza economica occidentale. Con conseguenze, soprattutto per chi lavora, ancora incalcolabili. Tutto questo porta alla deflagrazione dei conflitti e dunque all’abdicazione della funzione della politica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato fermato e poi arrestato per furto aggravato dai carabinieri. La ricostruzione dei fatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità