Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Attualità Sabato 29 Marzo 2025 ore 12:00

Guerra e guerre, il convegno delle Donne in nero

Con la dottoressa Basile si cercherà di ricostruire il quadro politico che ha dato inizio alla guerra Ucraina-Russia e alla questione medio orientale



PIOMBINO — Il gruppo delle Donne in nero di Piombino promosso il convegno dal titolo “Guerra e guerre: una corretta narrazione degli scenari internazionali"

L'appuntamento è per venerdì 4 Aprile alle ore 16 al Centro Giò di Piombino. All’incontro sarà presente la dottoressa Elena Basile, insignita dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, già Ambasciatrice d’Italia in Svezia e in Belgio, precedentemente impiegata in Madagascar come secondo segretario dell'Ambasciata d'Italia, e presso il Consolato di Toronto; dal 1999 al 2002 Delegata a Budapest e a Lisbona, nel 2008 Capo della sezione dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.

Con lei si cercherà di ricostruire il quadro politico che ha dato inizio alla guerra fra Ucraina e Russia e alla questione medio orientale tra Israele e il popolo palestinese, per una corretta narrazione degli scenari internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Politica