Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 11 maggio 2020 ore 13:32

Appello a non inibire parchi e spazi pubblici

Un'altalena (Foto di repertorio)

Per Gruppo 2019 sono utili per evitare assembramenti. Per i giochi per bambini esortare all'igienizzazione prima dell'uso



CAMPIGLIA MARITTIMA — Non inibire parchi e spazi pubblici, questo l'invito del gruppo consiliare Gruppo 2019 per questo inizio di fase 2.

"Stiamo vivendo il passaggio da una totale chiusura ad un assaggio di libertà in cui i bambini finalmente possono tornare a correre. Si è imparato a seguire le norme igieniche e sanitarie, l’utilizzo dei dispositivi, la necessità dei guanti e della distanza di sicurezza. Si sono riaperti i parchi e data la possibilità di vivere un po’ di realtà lasciando per un momento il virtuale a cui i nostri bambini si sono abituati ormai anche a studiare. Dovremo continuare ad insegnare ai genitori e alla popolazione tutta quanto siano necessarie quelle norme comportamentali per evitare il contagio che al momento si è placato ma che è sempre in agguato. Per questo crediamo che l’utilizzo di larghi spazi serva a diluire la concentrazione di persone, che naturalmente devono seguire le norme, ricordato loro il rispetto per se stessi e per gli altri, una protezione comune, ma esortiamo la nostra amministrazione a non inibire parchi e spazi pubblici ma incentivare il rispetto per le direttive nazionali anti contagio e non limitare l’uso dei giochi pubblici esortando all’igienizzazione prima dell’uso del singolo bambino".

"Stessa cosa riguardo la riapertura del cimitero comunale che a tempo limitato potrebbe vedere l’accorrere di numerose persone creando assembramento, al contrario se l’apertura fosse maggiore si riuscirebbe a limitare od organizzare gli accessi. Dobbiamo stare attenti - ha concluso - ma siamo sicuri che proporre e promuovere un giusto comportamento sia un modo migliore per tornare alla nostra libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno