Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 17:00

Fiaccolata della memoria a Venturina

Foto di repertorio

La sindaca Ticciati: “Un’occasione per riflettere insieme e per rilanciare un percorso di crescita culturale e civile necessario ad ogni comunità”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una fiaccolata della memoria è la risposta di una comunità, quella di Venturina e della Val di Cornia, che giovedì 27 Gennaio giorno della Memoria si dà appuntamento al Parco della Rimembranza per dopo l’aggressione antisemita denunciata nei giorni scorsi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

L’iniziativa si svolgerà in forma statica nel parco di via Fellini dalle ore 21.

“Un’occasione per riflettere insieme e per rilanciare un percorso di crescita culturale e civile necessario ad ogni comunità. - ha detto la sindaca Alberta Ticciati invitando la cittadinanza a partecipare - I recenti avvenimenti che si sono verificati nel nostro territorio e che ci hanno portato, ahimè, alla ribalta nazionale non devono essere banalizzati o sottovalutati, la loro gravità è innegabile. Sbagliato sarebbe però strumentalizzarli. Ci sono tre famiglie che in questo momento, per ragioni diverse, stanno vivendo momenti di difficoltà, dolore e paura. Ripartiamo da qui, da ciò che è avvenuto per rilanciare un messaggio positivo, costruttivo che ci aiuti a fare un passo in avanti nel solco della civiltà, del rispetto, della crescita culturale e sociale della nostra comunità”.

All’iniziativa parteciperanno la sindaca Alberta Ticciati, Alessandra Nardini vicepresidente Regione Toscana, Vittorio Mosseri presidente della Comunità ebraica di Livorno, Maria Elena Frongillo dirigente scolastico.

In molti hanno già annunciato la loro adesione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica