Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 04 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Monarchici, sovranisti e bolle blu: a Firenze il nuovo (strano) «Rinascimento europeo» secondo Salvini

Politica martedì 25 gennaio 2022 ore 19:01

"Bene ha fatto la famiglia a denunciare"

Da Forza Italia solidarietà al ragazzino vittima dell'aggressione antisemita. Per il consigliere regionale Landi (Lega): "Gesto figlio dell'ignoranza"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tra le reazioni all'aggressione antisemita avvenuta a Venturina nel Comune di Campiglia Marittima ai danni di un ragazzino di 12 anni, non sono mancate quelle del centrodestra. 

A firmare una nota sono Chiara Tenerini e Davide Anselmi, rispettivamente coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Forza Italia, esprimendo la loro solidarietà alla famiglia e al ragazzo per il grave episodio occorso. 

"Inaccettabile che ai giorni nostri ancora si debba leggere di aggressioni, insulti perpetrati su un ragazzo dodicenne perché ebreo. A ridosso del Giorno della memoria, il 27 Gennaio, questo fa ancora più male e ci colpisce. Ciò evidenzia la necessità di ricordare la storia dell'Olocausto, qualcuno evidentemente non ha capito la portata tragica dei sei milioni di morti di ebrei. - e hanno aggiunto - Bene ha fatto la famiglia a denunciare alle forze dell'ordine quanto accaduto per evitare sottovalutazioni, nella certezza che certi riprovevoli episodi non abbiamo più ad esistere" (leggi qui l'articolo collegato).

Sdegno e condanna anche da parte del consigliere regionale della Lega Marco Landi. "Un fatto, verificatosi a pochi giorni dal Giorno della Memoria, figlio dell’ignoranza: ignoranza della storia e del dramma subito dal popolo ebraico, e a questo serve il Giorno della Memoria, e ignoranza delle regole basilari della convivenza civile. Al ragazzo e alla sua famiglia la mia vicinanza e solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia "Dé, te lo cicchi!" di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità