Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica martedì 25 gennaio 2022 ore 19:01

"Bene ha fatto la famiglia a denunciare"

Da Forza Italia solidarietà al ragazzino vittima dell'aggressione antisemita. Per il consigliere regionale Landi (Lega): "Gesto figlio dell'ignoranza"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tra le reazioni all'aggressione antisemita avvenuta a Venturina nel Comune di Campiglia Marittima ai danni di un ragazzino di 12 anni, non sono mancate quelle del centrodestra. 

A firmare una nota sono Chiara Tenerini e Davide Anselmi, rispettivamente coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Forza Italia, esprimendo la loro solidarietà alla famiglia e al ragazzo per il grave episodio occorso. 

"Inaccettabile che ai giorni nostri ancora si debba leggere di aggressioni, insulti perpetrati su un ragazzo dodicenne perché ebreo. A ridosso del Giorno della memoria, il 27 Gennaio, questo fa ancora più male e ci colpisce. Ciò evidenzia la necessità di ricordare la storia dell'Olocausto, qualcuno evidentemente non ha capito la portata tragica dei sei milioni di morti di ebrei. - e hanno aggiunto - Bene ha fatto la famiglia a denunciare alle forze dell'ordine quanto accaduto per evitare sottovalutazioni, nella certezza che certi riprovevoli episodi non abbiamo più ad esistere" (leggi qui l'articolo collegato).

Sdegno e condanna anche da parte del consigliere regionale della Lega Marco Landi. "Un fatto, verificatosi a pochi giorni dal Giorno della Memoria, figlio dell’ignoranza: ignoranza della storia e del dramma subito dal popolo ebraico, e a questo serve il Giorno della Memoria, e ignoranza delle regole basilari della convivenza civile. Al ragazzo e alla sua famiglia la mia vicinanza e solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica