Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 10:20

Fiaccolata contro la violenza sulle donne

Ritrovo alla panchina rossa in via della Fiera a Venturina per dirigersi, con un corteo silenzioso, verso le vie del centro nella Ztl



CAMPIGLIA MARITTIMA — Venerdì 24 Novembre alle ore 18 la Consulta del sociale organizza insieme al Comune di Campiglia Marittima una fiaccolata che partirà dalla panchina rossa nel viale della Fiera e si dirigerà attraverso le vie del centro nella Ztl in via Indipendenza. L’invito ai partecipanti è quello di indossare qualcosa di rosso e di portare una luce (torcia, smartphone, che sia in sicurezza e non abbia fiamma libera). La marcia si svolgerà silenziosamente per rompere il silenzio nella Ztl di Venturina Terme.

“Basta! Questo è il grido che ci sentiamo di lanciare contro ogni forma di violenza di genere. Importante è partecipare per fare sentire la nostra voce unanime”, ha affermato l’assessora alle politiche sociali Elena Fossi. Sarà una manifestazione composta, in questo senso la marcia è silenziosa, nel rispetto di chi ha perso la vita e di chi ha subito e subisce violenza. La forza del silenzio durante la sfilata in un orario in cui il paese è molto frequentato e trafficato non potrà passare inosservata, il silenzio sarà rotto nella Ztl dove si terranno brevi interventi, a partire da quello della sindaca di Campiglia Alberta Ticciati, per sottolineare l’importanza di combattere insieme la violenza di genere che è un grave problema sociale e culturale della nostra società.

La fiaccolata è l’anteprima delle iniziative per la giornata dell’eliminazione della violenza contro le donne che si terranno poi il 25, il 29 e il 2 Dicembre alla saletta comunale La Pira. Momenti di approfondimento su temi diversi visti da varie angolazioni per aumentare la conoscenza, sensibilizzare e contrastare il clima di violenza che sembra aggravarsi con sempre più numerosi fatti di cronaca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità