Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 12:20
Furto alla scuola Amici, è l'ora della solidarietà

L'associazione Te lo regalo... Piombino acquisterà nuovi tablet per la scuola Amici. Dopo piazza Dante, l'ondata di solidarietà raggiunge Campiglia
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima si sta organizzato per riacquistare il materiale rubato la notte scorsa dalla scuola Amici. I ladri hanno portato via 6 computer portatili, 13 tablet con il relativo contenitore di ricarica, mouse e una serie di materiali come cavi e prese multiple. Ma già è iniziata la gara di solidarietà sulla scia di quanto fatto per la scuola di piazza Dante a Piombino che nei mesi scorsi aveva subito un furto simile.
L'intenzione dell'amministrazione e dell'istituto è di fornire al più presto indicazioni per chi vuole effettuare delle donazioni per permettere di riacquistare il materiale informatico indispensabile al regolare svolgimento della didattica.
Tra i primi a muoversi in tal senso è l'associazione Te lo regola Piombino che attraverso le loro risorse riusciranno a comprare 3 tablet. Contemporaneamente nel gruppo Facebook dell'associazione Se vieni a prendertelo è tuo/Associazione Te lo regalo... Piombino sono partite le aste per raccogliere ulteriori fondi da destinare alla scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI