Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 11:57

Nuovi notebook per i ragazzi della Guardi

Si allunga la lista delle donazioni per gli studenti delle scuole di piazza Dante. Tiemme, Atm e Unicoop Tirreno hanno mantenuto la promessa



PIOMBINO — Proseguono le donazioni a favore delle scuole di piazza Dante dopo il furto subito a novembre. Promessa mantenuta da parte di Tiemme e Atm che hanno donato 10 notebook alla scuola media Guardi.

Presenti alla consegna avvenuta nella mattinata di mercoledì 18 dicembre, il vice presidente di Tiemme Marco Macchioni e amministratore unico di Atm, il sindaco Massimo Giuliani e i presidi dei due istituti Clelia Bertini e Maurizio Grassi.

"Ci siamo presi fin da subito l’impegno di contribuire, sia come Atm Spa che come Tiemme Spa, a ricomprare computer e materiale didattico a favore della scuola danneggiata dal furto. – ha spiegato Marco Macchioni - La consegna di oggi conferma l’impegno che le nostre aziende hanno sul territorio, non solo in termini di servizi pubblici ma anche sul piano sociale".

Questa donazione si aggiunge a quelle effettuati nei giorni scorsi da altre aziende, cittadini e associazioni (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Venerdì 21 dicembre, invece, è stata la volta di Unicoop Tirreno che ha donato 20 nuovi notebook alla scuola media Guardi e alla elementare Dante Alighieri. Alla consegna della strumentazione il direttore soci e comunicazione Massimo Favilli, il responsabile settore soci Paolo Bertini e il presidente sezione soci Coop Piombino Maurilio Campani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno