Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 13 settembre 2020 ore 09:00

Ginevra Camerini a Roma, giocherà nel Volleyrò

Ginevra Camerini

Nel 2019 la giovane venturinese aveva ottenuto il riconoscimento di miglior attaccante della Toscana nella sua categoria



CAMPIGLIA MARITTIMA — La giovanissima pallavolista venturinese Ginevra Camerini, nella stagione 2020/2021, vestirà la prestigiosa maglia del Volleyrò Casal de' Pazzi.

Classe 2006, Ginevra ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2011 nella Libertas Venturina, per poi passare nel 2015 al Volley Cecina, dove si è formata tecnicamente. Dopo essersi messa in mostra al Trofeo dei Territori, nel 2019, ottenendo il riconoscimento di miglior attaccante della Toscana nella sua categoria, è stata tesserata dal Volleyrò, società di punta del movimento pallavolistico giovanile nazionale.

Nella scorsa stagione è stata ceduta in prestito al Volley Livorno dove, grazie alla guida esperta dell'allenatrice Cristina Zecchi, è riuscita a confermare il suo potenziale, nonostante lo stop anticipato dell'attività a causa del covid.

Il Volleyrò ha deciso quindi di richiamare a Roma questa promettente atleta per inserirla nella rosa della squadra che parteciperà ai campionati under 15 e di Serie C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno