Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica domenica 21 ottobre 2018 ore 11:05

"Far rivivere un centro storico abbandonato"

Potrebbe essere questo uno dei primi punti del programma del Gruppo 2019 che si è presentato ai campigliesi. Prossima tappa Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — "L’esordio del Gruppo 2019 nel panorama politico locale e nell’agone della battaglia elettorale per le amministrative del prossimo anno a Campiglia Marittima non è passato inosservato", così la nuova lista civica ha commentato il primo incontro pubblico organizzato all'ex cinema Mannelli a Campiglia.

"Tra i presenti, ha fatto in particolare presa la volontà di scegliere, per la partecipazione al voto, lo strumento della Lista civica senza connotazioni partitiche, in aperta contrapposizione alla maggioranza che da sempre regge il Comune e con l’unico legame di un programma fatto di pochi realizzabili punti da costruire direttamente ascoltando la gente", hanno riferito in una nota ribadendo le diverse storie politiche che caratterizzano gli esponenti del Gruppo 2019.

Durante l'incontro sono emerse alcune linee guida che potrebbero andare a comporre il programma elettorale. Tra queste "la volontà di far rivivere un centro storico abbandonato all’inedia, il bisogno di puntare su economie legate al turismo, l’urgenza di organizzare servizi primari adeguati, l’offerta di una istruzione primaria in loco senza la quale una comunità è destinata al declino, infine l’importanza di salvaguardare la ricchezza di un patrimonio storico ed archeologico oggi in gran parte trascurato".

Il prossimo incontro con il Gruppo 2019 è venerdì prossimo a Venturina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica