comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Lo spettacolare volo delle Frecce Tricolori su Venezia

Attualità domenica 23 aprile 2017 ore 09:30

Iniziano i lavori per la rotatoria

Un'opera, del valore di 167.967 euro, tanto attesa dato l'insidioso incrocio tra via della Monaca e la Suveretana. Al via il cantiere



CAMPIGLIA MARITTIMA — Iniziano i lavori per la rotonda tra via della Monaca e la Suveretana dopo anni di attesa. Avvenuta ufficialmente la consegna dei lavori alla ditta Castorani di Bibbona e il cantiere ha iniziato a prendere forma.

Il progetto era da tempo inserito tra le opere pubbliche prioritarie di competenza della Provincia, ma a causa della spesa prevista è rimasto solo un progetto solo su carta. Ora, dopo l'approvazione del bilancio 2016 è stato possibile contemplare questo impegno di spesa del valore di 167.967 euro. Il Comune di Campiglia cofinanzierà l'opera versando 30mila euro relativi agli espropri dei terreni privati e altre spese; i soldi sono stati intercettati dalle multe emesse per il mancato rispetto dei limiti di velocità.

L'opera, di 37 metri di diametro, illuminata e a tre uscite, dovrebbe concludersi nel giro di 6 mesi dall'avvio, salvo imprevisti o ritardi dovuti alle condizioni meteo. Durante tutto il periodo dei lavori saranno in vigore delle limitazioni alla viabilità lungo la strada 398 con istituzione del restringimento della carreggiata e obbligo dei 30 chilometri orari.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Politica

Attualità