Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Attualità venerdì 31 maggio 2024 ore 14:45

La biblioteca nell’ex distretto sanitario

Avviato l’iter tecnico per due progetti di rigenerazione urbana nella piazzetta di via dei Molini e per l’ex distretto Ausl



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono stati approvati recentemente due progetti tecnici di riqualificazione urbana prodotti da uno studio professionale incaricato nei mesi scorsi: la piazzetta all'incrocio tra via Indipendenza e via dei Molini e l'ex distretto socio sanitario Asl di viale del Popolo, entrambi a Venturina Terme.

Nel primo caso l'obiettivo è migliorare la fruibilità e l'estetica dello spazio pubblico che si trova su una passeggiata molto frequentata dai cittadini e nel secondo caso assegnare nuove funzioni a un edificio nel parco Altobelli, vicino alle scuole, che essendo stato abbandonato da mesi rischia di cadere velocemente in degrado.

A tale proposito il Comune ha sottoscritto un contratto di comodato con l'azienda Asl proprietaria dell'immobile per poter eseguire gli interventi necessari e destinarlo asede della Biblioteca comunale Fucini-Rovini e sede della Polizia Locale.

La progettazione approvata in linea tecnica avvia l'iter necessario alla realizzazione e consente anche di poter partecipare ad eventuali finanziamenti pubblici che si rendessero disponibili infuturo. Gli atti di riferimento sono la determinazione dirigenziale n° 819 del 29/12/2023 e ladeliberazione della giunta n° 70 del 29/05/2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nell'ambito della giornata di sciopero nazionale dopo le previsioni di cessioni e chiusure di 24 punti vendita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità