Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PIOMBINO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 13:45

Laghetti di Tufaia sotto il normale livello idrico

Foto di archivio

L’assessora all'ambiente Elena Fossi ha effettuato un sopralluogo e preso contatti con il presidente del Consorzio di bonifica e la direzione di Asa



CAMPIGLIA MARITTIMA — In questi giorni si è verificato un abbassamento sensibile del livello dell'acqua nei laghetti di Tufaia e nella Fossa Calda di cui la sindaca Alberta Ticciati e la giunta comunale di Campiglia Marittima hanno chiesto il monitoraggio agli enti preposti alla gestione e al controllo, ovvero Consorzio di Bonifica e Asa.

"E' nostra cura e preoccupazione attenzionare gli enti preposti per la verifica e la valutazione delle misure da prendere - ha affermato la sindaca Alberta Ticciati - la nostra assessora all'ambiente Elena Fossi ha effettuato un sopralluogo e preso contatti con il presidente del Consorzio di bonifica e con la direzione di Asa, si tratta di un problema che si è riscontrato altre volte in passato in concomitanza dei periodi di maggiore siccità e caldo e che auspichiamo possa essere risolto in tempi brevi per poter restituire all'area il suo aspetto e le sue funzioni di parco acquatico".

"Il Consorzio di Bonifica ed il Genio Civile sono costantemente in contatto per monitorare la criticità che si è verificata sia per la tutela della fauna ittica - ha poi spiegato l'assessora all'ambiente Elena Fossi - ma anche per garantire approvvigionamenti alle aziende agricole che non possono fare a meno di quel bacino. La tutela del patrimonio idrico è divenuta oggi una priorità. Impariamo ed insegniamo a rispettarla e tutelarla. Basta poco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri in seguito ad un controllo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità