Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 16:04

Manutenzione e sicurezza, la mappa dei lavori

Sono in corso e in via di completamento alcuni lavori annunciati nei mesi scorsi. Dal Comune il punto sui vari interventi



CAMPIGLIA MARITTIMA — È in dirittura d'arrivo la manutenzione dei marciapiedi e dell'asfalto in viale del Popolo. Sono stati eseguiti alcuni lavori di bonifica intervenendo sulle radici affioranti dei pini che rendevano i percorribili i marciapiedi che sono stati ripristinati, così come alcuni tratti di asfaltatura lungo l'intero viale. La chiusura del cantiere è prevista entro questa settimana. Oggetto di rifacimento anche tutta la segnaletica orizzontale del parcheggio del viale del Popolo; qui sono state previste, oltre agli stalli per portatori di handicap e stalli rosa per gestanti e mamme con neonati, anche due postazioni per la ricarica di auto elettriche.

È aperto da pochi giorni, invece, il cantiere dei lavori che daranno un nuovo volto e maggiore serenità al centro abitato di Cafaggio. In corso d'opera il traffico potrà essere regolamentato a seconda dei lavori da effettuare sulla sede stradale. L'intervento a Cafaggio prevede rifacimento dei marciapiedi, l'installazione di rallentatori di velocità.

"Interventi importanti tesi al miglioramento del decoro urbano e della sicurezza – aveva commentato l’assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini annunciando la programmazione dei lavori - Nella medesima ottica, nelle prossime settimane partiranno anche i lavori concernenti il rifacimento di marciapiedi, asfaltature e pubblica illuminazione nel popoloso quartiere di Tufaia. Compatibilmente con le risorse a disposizione, sono allo studio ulteriori asfaltature da effettuarsi in altre aree comunali" (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità