Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Politica martedì 05 luglio 2016 ore 18:34

"Non si aggiusta nemmeno quello che è rotto"

Questa la valutazione del Comitato per Campiglia che chiede maggiore manutenzione ordinaria. Un controsenso rispetto agli zeri del parco termale



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Se a Venturina infatti vengono spesi 500.000 euro per un percorso fitness completamente nuovo nel così detto Parco Termale, la cui ricaduta positiva è, per altro, tutta da verificare, a Campiglia non si interviene neppure per aggiustare quello che è rotto e si è del tutto disattenti dal punto di vista del controllo di quello che accade per le strade".

Così il Comitato per Campiglia si aggancia al botta e risposta portato avanti da Comune dei Cittadini e il sindaco di Campiglia (leggi gli articoli correlati).

"Se le cifre stanziate per realizzare l'opera a Venturina ora non potevano essere utilizzate diversamente perchè solo a tal fine potevano essere spese vuol dire che nel fare i bilanci previsionali, l'Amministrazione ha fatto scelte politiche che hanno penalizzato la manutenzione del centro antico. - ha aggiunto il Comitato - Non c'è infatti bisogno di aspettare i risultati del percorso partecipativo per intervenire sul Palazzo Pretorio, non c'è bisogno di un progetto complesso per restaurare quel pozzo o per riparare le recenti pavimentazioni là dove presentano fenomeni di rottura e sbriciolamento mettendo le persone a rischio di cadute. E non c'è bisogno di un progetto generale perché persone competenti controllino che le facciate del centro non vengano compromesse e private di elementi decorativi di vario tipo, per mancanza di disposizioni chiare e conosciute da tutti: operatori, tecnici e proprietari".

Sì, esiste già un percorso partecipato per mettere a punto un progetto di rinascita del vecchio incasato, ma il Comitato per Campiglia chiede prima di tutto la manutenzione ordinaria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità