Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 20:06

Manutenzione straordinaria negli impianti sportivi

In ballo 115mila euro per campi da tennis a Venturina e calcio a Campiglia. Stanziati anche 36mila per la palestra Altobelli



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' in corso la procedura per la manutenzione straordinaria dei campi da tennis di piazza Firenze a Venturina Terme e del campo da calcio La Pieve di Campiglia Marittima. Una recente determina ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica impegnando la spesa necessaria che ammonta complessivamente, suddivisa all'incirca al 50 per cento tra i due impianti, a 115mila euro. A questo si aggiunge il progetto, anche questo approvato, per la palestra Altobelli dove, al fine dell'efficientamento energetico, saranno sostituiti gli attuali riflettori con lampade a led e saranno sostituiti gli infissi.

La palestra è gestita dal Basket Venturina e utilizzata anche dagli studenti delle scuole limitrofe. Relativamente all'impianto tennistico l'intervento riguarda i due campi esterni che saranno rifatti, mentre il campo coperto era già stato sostituito e in questa fase non abbisogna di manutenzione. A Campiglia per il complesso sportivo la Pieve si sistemerà il campo di calcio principale attraverso la rizollatura del manto erboso e si eseguirà anche una manutenzione del vicino campo sottostante, così come altre aree per avere zone diverse a servizio degli allenamenti; si prevede anche di poter migliorare l'impianto d'illuminazione e, conseguentemente alla realizzazione di due impianti di solare termico per il Palazzetto La Pieve, si vedrà anche la realizzazione del solare termico e del fotovoltaico sugli spogliatoi a servizio del campo da calcio.

"Ci avviamo alla fine dell'anno con la consapevolezza di aver curato al nostro meglio l'attenzione al bene comune, di cui l'impiantistica sportiva rappresenta uno degli ambiti più rilevanti essendo lo sport veicolo di coesione e crescita sociale. Quelli appena approvati sono progetti finalizzati a rispondere alle giuste aspettative delle associazioni che gestiscono i tre impianti e che si aggiungono agli altri effettuati sempre quest'anno sulle strutture sportive comunali", hanno commentato dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno