Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 03 novembre 2022 ore 16:18

In 205 per correre la Montecalvi Trail

La sindaca Ticciati: “La nostra zona si conferma luogo ideale per coniugare valorizzazione del territorio e fruizione attraverso attività outdoor”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per gli organizzatori si è trattata di una strepitosa edizione la terza edizione del Rocca San Silvestro Trail che si è corsa martedì 1° novembre sui percorsi articolati sulle pendici del Monte Calvi e del villaggio archeominerario di San Silvestro.

Al centro civico Mannelli era stato allestito il village del Trail, frequentato per i diversi giorni, tra prove e competizione, nella cornice della Sagra della schiaccia campigliese, da centinaia di persone e dagli stessi atleti che vi hanno trovato un concentrato dei prodotti del territorio esposti direttamente dai produttori.

Alla premiazione del pomeriggio del primo novembre hanno portato il saluto la sindaca Alberta Ticciati e l'assessora Stella Zannoni. "La nostra zona si conferma un luogo ideale per coniugare la valorizzazione del territorio e la sua fruizione attraverso attività outdoor - ha detto la sindaca - è un piacere vedere che si stanno raccogliendo i frutti di un lavoro che parte da lontano e conta sulla condivisione degli obiettivi di tutti i soggetti in campo".

"Ringrazio tutte le associazioni e i volontari, - ha proseguito l’assessora Zannoni - non solo per la gara, che pure ha avuto un'ottima riuscita, ma per come ci si è impegnati a valorizzare e coinvolgere tutti i settori, dall'agricoltura, alle terme alla ricettività, il tutto nella bella cornice della Sagra che proseguirà grazie all'Ente Valorizzazione nel prossimo fine settimana".

Presente naturalmente il presidente della Montecalvi Trail, Giacomo di Pietro che, insieme al precedessore Maurizio Guerrini ha ringraziato tutta la cittadinanza che in questi giorni ha avuto qualche disagio dovuto alla logistica della gara.Il totale degli iscritti ha segnato quota 205 atleti, provenienti da 48 squadre da tutta Italia. In 50 hanno partecipato al percorso lungo, 105 alla 16 km e 50 alla non competitiva. Inoltre 50 i volontari delle associazioni locali impegnati nei vari servizi necessari: La bifora, Montecalvi Trail, Sdegnetors, Sei Venturinese Se. Ben 44 gli atleti premiati in totale, tra podi e riconoscimenti di partecipazione.

I risultati assoluti: Percorso 30 Km maschile: 1° Mirko Becherini, 2° Marco Carotti, 3° Juri Zanni; Percorso 30 Km femminile 1a Giulia Botti, 2a Michela Santini, 3a Sara Pettini; Percorso 16 Km maschile 1° Davide Nerucci, 2° Andrea Castelli, 3° Riccardo Carducci; Percorso 16 Km femminile 1a Giada Ridi, 2a Eva Toccafondi Grunwald, 3a Francesca Bertelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica